La Francia spera ancora di avere Julian Alaphilippe in gara al Mondiale di Wollongong 2022. Il bi-campione iridato in carica ha lasciato la Vuelta a España 2022 neanche tre giorni fa a causa di una caduta, ma gli accertamenti relativi alle sue condizioni hanno riacceso le speranze di vederlo in gara domenica 25 settembre, giorno in cui si assegnerà il titolo mondiale della prova in linea. Il corridore della Quick-Step Alpha Vinyl non ha infatti riportato fratture e potrebbe tornare ad allenarsi sui rulli già nelle prossime ore, cosa che ha portato un po’ di ottimismo in più nell’animo di Thomas Voeckler, Commissario tecnico della Francia.
“Il tempo evidentemente non è dalla nostra parte – le parole dell’ex corridore alsaziano raccolte da WielerFlits – Spero che si riprenda il prima possibile, in modo da poter trarre le nostre conclusioni. Abbiamo comunque una certezza, dato che Alaphilippe è il detentore del titolo (cosa che dà alla Francia un posto in più fra i partenti della prossima prova iridata – ndr): se lui ci sarà, avremo 9 corridori francesi in azione. In caso contrario, saranno 8. Quindi, non ho il problema di dover scegliere fra Julian e qualcun altro”.
Milano-Sanremo 2025, Julian Alaphilippe: “Arriviamo ambiziosi per ottenere il miglior risultato possibile. Nel finale sono gambe e posizioni che fanno la differenza”
7 Marzo 2025, 14:59
Tudor, annunciata la primavera di Julian Alaphilippe e Marc Hirschi in alternanza fino alle Ardenne
16 Febbraio 2025, 19:47
Tudor Pro Cycling, Julian Alaphilippe alla caccia di nuovi stimoli: “Era arrivato il momento nella mia carriera di fare un cambiamento”